Ha registrato oltre quattro milioni e mezzo di visitatori unici a gennaio e ha sorpassato piu' di un milione di siti rivali: Ning a questo punto ha le carte in regola per diventare il social network del futuro, afferma il sito web della televisione Cnn.
Mentre Facebook e Myspace collegano gli utenti che sono amici o parenti tra di loro, Ning consente di costruire da zero il proprio social network o di entrare a far parte di uno gia' esistente in base alle proprie passioni, opinioni o interessi.
Ad esempio sono gia' numerose le comunita' di fan del film di vampiri Twilight, di appassionati di musica rap, della buona cucina o dei sostenitori dell'energia eolica. Ning e' totalmente personalizzabile e gratuito, ma si puo' scegliere di pagare per farsi il proprio dominio personale nel social network che si crea.
''Sono gia' stati realizzati oltre 200 mila social network costruiti - ha affermato Gina Bianchini, amministratore delegato di Ning - attorno a decine di migliaia di passioni. Ogni persona e' unica e ha idee e interessi particolari. Con Ning e' possibile condividere tutto cio' creando una comunita' che puo' raggruppare migliaia di utenti''.
posted by
Luca
at
3:57:00 AM
Etichette:
comunità online,
facebook,
gina bianchini,
ning,
social network,
twilight,
vampires,
web 2.0,
web communities
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento