Nella vita di tutti i giorni ogni individuo prende decisioni su decisioni. Hunch, un sito web che sara' lanciato lunedi' da uno dei fondatori del social network di condivisione fotografica Flickr, promette di avere sempre una risposta in tasca per i dubbi degli eterni indecisi.
Hunch elenca argomenti di qualsiasi tipo, dai prodotti di elettronica al miglior modo mettere fine alla relazione con il proprio partner, che gli utenti possono cercare sul web.
Ogni argomento presenta una diramazione di domande a risposta multipla, guidando l'utente verso altre domande a risposta multipla, fino alla decisione da prendere.
Il quotidiano Wall Street Journal, nell'anticipare il lancio del sito, offre come esempio la domanda iniziale 'Dovrei comprare una Tv HD?'.
Hunch offre come passo successivo altre otto domande, come 'quanto e' vecchia la tua televisione?' o 'la vuoi con uno schermo piu' largo di quella che hai?'.
In base a quello che sceglie, l'utente risponde alla domanda iniziale con 'si' o 'no', con una percentuale di successo - in base alla soddisfazione - che gia' ora si aggira attorno all'80%.
Hunch e' stato ideato nel 2008 con un investimento di 2 milioni di dollari da un team di 10 persone che include anche il fondatore del social network Linkedin.
posted by
Luca
at
4:39:00 AM
Etichette:
flickr,
hunch,
linkedin,
photo sharing,
social network,
video sharing,
wall street journal,
web 2.0,
web communities
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento