HITLER FOOTBALL CLUB

classroom


Adolf Hitler
sulla panchina del Borussia Dortmund. Secondo uno studio condotto in Gran Bretagna molti ragazzi iscritti alle scuole d’oltremanica ritengono che il leader della Germania nazista allenasse una squadra tedesca, che Auschwitz fosse un parco di divertimenti e che l’Olocausto segnasse la fine della seconda guerra mondiale.

La notizia, riportata dal quotidiano Bild, farà felice chi ha sempre pensato che gli studenti italiani siano i più asini d’Europa. L’associazione di veterani di guerra Erskine ha condotto uno studio su un campione di 2000 teenager della Gran Bretagna, che rivela la scarsa attenzione prestata alle lezioni di storia da molti alunni delle scuole d’oltremanica.

I risultati: a 64 anni dalla fine della seconda guerra mondiale un intervistato su 20 ha risposto che Hitler nella vita faceva l’allenatore e che l’Olocausto avesse posto fine al conflitto. Non solo: per uno su sei Auschwitz è stato un ammasso di giostre e montagne russe.

Ancora: circa il 40% non sapeva perché l’11 novembre ogni anno in Inghilterra si festeggi il Remembrance Day (giorno di commemorazione della fine del primo conflitto mondiale osservato nei paesi del Commonwealth) e ha affermato di non provare alcun interesse per le festività di celebrazione dei caduti.
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

top